Sanna Marin annuncerà al’apertura del MIPIM il programma di quattro giorni di discorsi, panel, premi ed eventi di networking.
Sanna Marin è l'ex primo ministro della Finlandia (2019-2023). Recentemente nominata consigliere strategico del Tony Blair Institute, Marin è diventata, a 34 anni, il primo ministro più giovane del mondo quando è stata eletta nel 2019.
Durante la sua premiership, Marin ha guidato il suo Paese attraverso il più rapido processo di adesione alla NATO nella storia dell'alleanza. Il suo governo ha approvato molte riforme progressiste in Finlandia, tra cui la legge sul clima più ambiziosa al mondo che mira alla neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2035, oltre a importanti riforme che migliorano la parità di genere, l'assistenza sanitaria, l'istruzione e i diritti umani.
Il governo di Marin è considerato uno dei più brillanti nella gestione della pandemia COVID-19, in particolare per aver ridotto al minimo la perdita di vite umane e l'impatto economico dell'epidemia.
Marin è specializzata in geopolitica, autonomia strategica, cambiamenti climatici e leadership femminile.